Monpissan

Azienda Agricola Antonio Gallino
di Pinuccia Gallino
Cascina Boera, 75
12043 Canale (CN)
P. IVA IT03659490043
Cod. Fisc. GLLPCC81T67A124Q

Chi siamo

La famiglia Gallino

Benvenuti

Siamo lieti che siate entrati nel nostro sito dandoci così l’opportunità di presentarci e raccontarvi qualcosa di noi.

 
La famiglia Gallino

Azienda Agricola Monpissan

Quando nel 1909 Antonio Gallino “Toni Bel” iniziò a coltivare le sue vigne a Canale forse non immaginava che un giorno anche le sue pronipoti ne avrebbero seguito le orme.

L’attività di Antonio fu implementata dal figlio Giuseppe, detto Pinutin che acquisì nuovi vigneti a Cascina Boera, luogo dove tutt’ora sorge Cantina Monpissan.

Antonio era il nonno dell’Antonio Gallino di oggi, che con la passione della vite e del vino, anche grazie all’aiuto costante della moglie Margherita, porta a vinificare uve provenienti da 13 ettari di proprie vigne e noccioleti.

Antonio oggi è coadiuvato dalla figlia Pinuccia e dal genero Giovanni, coinvolti pienamente nel lavoro di vigna, cantina, agriturismo e marketing aziendale.

Abbinando antiche tradizioni e nuove tecnologie, Cantina Monpissan produce i vini tipici del Roero come Arneis, Roero, Nebbiolo e Barbera, ma anche vini come Bonarda e Grignolino, dolci come Armonia e Birbet, Spumante Brut.

A nonno Pinutin, è dedicato il “Pinutin Rosè” da uve nebbiolo; mentre al bisnonno è dedicata la selezione Roero Arneis docg “Toni Bel” grazie al quale è iniziata la nostra storia.

Non perderti le novità sugli eventi e le promo della Cantina, iscriviti alla newsletter e resta in contatto con noi.

Iscriviti e ricevi subito un codice sconto di 10 € da utilizzare solo sul nostro Shop Online*. Riceverai anche le nostre comunicazioni mensili (niente spam, promesso!): ti terremo aggiornato su:
1) Offerte e sconti per acquisti sul nostro e-commerce
2) Promozioni nel punto vendita: approfitta degli sconti che ogni mese il punto vendita offre ai propri clienti
3) Inviti ad eventi presso la nostra sede
4) Novità riguardanti i nostri prodotti

Iscriviti alla Newsletter